COMUNICATO EHF SULLE PARTITE IN UCRAINA

Comunicato Ufficiale pubblicato sul sito WEB dell’EHF il 18 febbraio 2022.

La Federazione europea di pallamano ha rilasciato una dichiarazione sulle prossime partite in Ucraina e paesi limitrofi.

Poiché nei prossimi giorni e nelle prossime settimane sono programmate numerose partite di pallamano per club e nazionali europei in Ucraina e in prossimità del confine con l’Ucraina e data l’attuale situazione generale nella regione, la Federazione europea di pallamano emette il seguente dichiarazione:

Per tutte queste partite, la Federazione europea di pallamano è in stretto contatto con i club e le federazioni in questione. Si cercano informazioni e consigli dalle autorità competenti e l’evoluzione della situazione è costantemente monitorata.

Come ha dimostrato il monitoraggio dei giorni scorsi, la situazione è in continua evoluzione con cambiamenti e interpretazioni della situazione complessiva che avvengono regolarmente.

Con questo in mente e con l’intento di salvaguardare la salute e la sicurezza dei giocatori e dei funzionari, nonché l’integrità delle sue competizioni, essendo questa la massima priorità, la Federazione europea di pallamano valuta la situazione per ogni partita individualmente e basa ogni eventuale decisione sulle informazioni disponibili.

Seguendo questo approccio, la partita EHF Champions League Men, HC Motor Zaporozhye vs Paris Saint-Germain Handball, inizialmente prevista per il 17 febbraio, è stata posticipata all’inizio di questa settimana.

Anche la partita EHF European Cup Women, Galychanka Lviv vs H71 in programma il 13 febbraio, è stata posticipata con l’ulteriore gestione coordinata dall’EHF.

Inoltre, l’imminente partita EHF European Cup Men, SKIF Krasnodar vs Drammen HK il 19 febbraio, non si giocherà come previsto.

Le decisioni per le prossime partite nelle competizioni di pallamano disciplinate dalle Federazioni Europee di Pallamano saranno prese con le stesse modalità e le decisioni prese saranno successivamente comunicate a tutte le parti interessate.

Questo contenuto è solo per la consultazione!