EHF CHAMPIONS LEAGUE

Articolo pubblicato sul sito WEB dell’EHF il 1 settembre 2021.

La prima stagione della partnership di EHF Marketing con Infront e DAZN Group ha visto un pubblico complessivo di 530 milioni sintonizzati per guardare la EHF Champions League.

In totale sono state trasmesse 12.000 ore di pallamano agli appassionati in tutto il mondo e, con un aumento delle emittenti che operano su piattaforme OTT o online, la EHF Champions League è stata più accessibile che mai.

Anche le nuove competizioni del marchio hanno beneficiato e sono state completate dall’impegno di EHF Marketing nel migliorare la produzione televisiva e la copertura digitale. La scorsa stagione ha avuto una portata digitale di 400 milioni, con 750.000 utenti (follower) dei canali EHF Champions League responsabili di 11 milioni di coinvolgimenti (engagement) e 60 milioni di visualizzazioni video combinate.

Il successo non si è fermato qui. La piattaforma OTT di EHF, EHFTV, ha attirato più di 250.000 abbonati globali nella sua prima stagione dopo il suo rilancio nell’estate 2020. Gli abbonati hanno potuto accedere e godersi le partite gratuitamente, oltre a tutti gli highlights e le funzionalità speciali.

L’esclusiva partnership decennale di marketing e media di EHF ed EHFM con Infront e DAZN Group è iniziata ufficialmente nel luglio 2020. Guidata da una visione strategica condivisa, la partnership a lungo termine lavora per sbloccare nuove opportunità commerciali e guidare l’eccellenza operativa per tutte le competizioni EHF, attraverso produzione, marketing digitale, diritti sui media e vendite di sponsorizzazione.

David Szlezak, Managing Director EHF Marketing, ha dichiarato: “Questi dati positivi nella prima stagione della partnership dimostrano che le nostre competizioni per club hanno avuto un ottimo inizio. I nostri ringraziamenti vanno ai club partecipanti, oltre ai nostri partner e alle parti interessate per il loro supporto. Ora il duro lavoro continua perché puntiamo a una stagione ancora più vincente nel 2021/22”.

Sandro Forny, Head of Handball di Infront, ha dichiarato: “Sono stati profusi molto tempo e sforzi per lavorare alla stagione 2020/21 e i risultati rappresentano uno sforzo congiunto di tutte le parti per portare la pallamano al livello successivo. Abbiamo ora posto solide basi per il futuro e non vediamo l’ora di spingerci oltre mentre questa partnership continua a svilupparsi in modo positivo”.

James Chubb, VP Global Rights Partnerships, DAZN Group, ha dichiarato: “Il nostro approccio digitale ha contribuito ad aumentare il numero di spettatori e a rendere le competizioni per club di EHF più accessibili che mai. Insieme a Infront, la nostra strategia di marketing digitale e contenuti progressivi sta guidando la crescita commerciale e aiutando la pallamano a raggiungere nuovi fan in tutto il mondo”.

La massima serie della pallamano torna nelle arene con le partite di apertura della stagione 2021/22 della DELO EHF Champions League donne sabato 11 settembre e della EHF Champions League uomini mercoledì 15 settembre.

Questo contenuto è solo per la consultazione!